×

Milano Guitar Festival: ecco il programma

Una segnalazione interessante, una prima edizione che promette bene.

Si terrà a Milano (in vari luoghi della città), l’8, il 9 e l’11 novembre, la prima edizione del “Milano Guitar festival”, il festival organizzato da Energie Multimediali S.r.l con la direzione artistica di Ezio Guaitamacchi e con il patrocinio della Provincia di Milano. Il programma della prima edizione del “Milano Guitar festival”, evento internazionale interamente rivolto al mito delle 6 e delle 12 corde, presenta tre giorni dedicati a questo strumento con incontri, seminari e concerti destinati a tutti gli appassionati ma anche ai semplici curiosi.

Il programma dei concerti prevede: Dominic Frasca (per la prima volta in Europa) e forastiere, Paco De Lucia (unica data in Italia) e Mick Taylor (unica data in Italia). Il cartellone del “Milano Guitar festival” prevede per la prima giornata (8 novembre) la serata di apertura dal titolo: “MILANO meets NEW YORK GUITAR FESTIVAL” che si terrà a partire dalle ore 21.30 alla Salumeria Della Musica di Milano (via Pasinetti 2, ingresso: Posto unico euro 15 + dir. Prev). La serata sarà condotta da Ezio Guaitamacchi (direttore artistico del Milano Guitar Festival) alla presenza di David Spelman (direttore artistico del New York Guitar Festival).

Il pubblico potrà assistere all’esibizione di due grandi interpreti della chitarra: Dominic Frasca (leader della chitarra sperimentale negli Stati Uniti in esclusiva europea al Milano Guitar festival) e Forastiere (chitarrista unico ospite italiano al New York Guitar Festival 2008). Ospite d’eccezione sarà Pietro Nobile. Nel corso della serata verrà consegnato ad un chitarrista d’eccezione il Premio “Jimi Hendrix”.

La seconda giornata, 9 novembre, si aprirà alle ore 17.00 presso il CPM – Centro Professione Musica di Milano (Via Elio Reguzzoni 15) dove si terrà l’incontro dal titolo: “The New York Guitar Festival 2008 & The Milano Guitar Festival”, presentazione del festival di New York e del gemellaggio con il Milano Guitar festival. All’incontro parteciperanno: David Spelman (in qualità di direttore artistico del New York Guitar Festival), Dominic Frasca, Forastiere e Ezio Guaitamacchi (in qualità di direttore artistico del Milano Guitar Festival). La giornata si concluderà alle ore 21.00 presso il Teatro dal Verme di Milano (Via San Giovanni sul Muro 2, Ingresso: Platea 1° settore euro 68,00/Platea 2° settore euro 55,00/Balconata euro 35,00 + dir. Prev) con il concerto di PACO DE LUCIA & BAND (unica data italiana). Ad aprire l’ultima giornata del Milano Guitar festival (11 novembre), che si svolgerà presso l’Alcatraz di Milano (via Valtellina 25), la 30° edizione della Mostra mercato “Second Hand Guitars” (www.secondhandguitars.com) che si aprirà alle ore 11.00 e si prolungherà fino alle ore 18.30 (ingresso: euro 8,00).

Alle ore 15.30 si terrà il seminario dal titolo “Le chitarre dei Rolling Stones”. A seguire, alle ore 16.30, Mick Taylor (chitarrista dei Rolling Stones dal 1969 al 1974) incontrerà il pubblico del Milano Guitar Festival. La giornata si concluderà alle ore 21.00 con l’unica data italiana di MICK TAYLOR & BAND (Ingresso: Posto unico euro 18,00 + dir. Prev.). È possibile acquistare un unico biglietto per la giornata di domenica 11 novembre (mostra mercato e concerto di Mick Taylor) al costo di euro 22+ dir. prev.

Leggi anche

Contentsads.com