×

L'uomo dai mille volti, Arturo Brachetti torna con il suo spettacolo agli Arcimboldi

La scorsa stagione ha avuto un enorme successo, quest'anno sicuramente replicherà: torna il trasformista giocoliere dell'immagine Arturo Brachetti.Il suo show, già vincitore dell'ambito premio francese "Molierè 2000", L'uomo dai mille volti,prende forma sul palco del Teatro degli Arcimboldi.

Dal 25 ottobre al 11 novembre sarà possibile compiere un viaggio tra i mille personaggi che affollano il mondo misterioso di Brachetti, l'unico artista al mondo in grado di coniugare la magia del Teatro con l'arte del Trasformismo.

Un sogno che diventa realtà in una storia semplice quanto toccante. Tutto inizia con Arturo adulto che si ritrova nel solaio della sua infanzia per sgomberarlo dagli oggetti inutili. Qui ritrova una scatola con dei giochi che lo riportano a quel mondo di fantasia che credeva non potesse più appartenergli. Invece un inaspettato cambiamento lo trasforma in 100 minuti in 80 diversi personaggi.

Da Pinocchio ai miti di Holliwood, per finire con un tributo in perfetto stile felliniano, Arturo Brachetti cambia costume con una rapidà e un'abilità impressionanti, dando vita non solo a personaggi ma a molteplici personalità. Un vero e proprio collage di musica, poesia, fantasia e magia che si snodano in un racconto ricco di sorprese visive e caricature surreali.

Non c'è da stupirsi che la prima tournè sia stata un successo, lo spettacolo offre sì tanto divertimento, ma anche spunti riflessivi presi dalla vita quotidiana. Da vero artista Brachetti coniuga perfettamente comicità e interiorità. Ogni personaggio ha qualcosa che lo caratterizza e lo rende vivo, l'abilità dello showman, poi, conclude l'opera e fa si che il pubblico soddisfatto abbia voglia di tornare anche la sera successiva.

Per godervi le innumerevoli soprese e lo spettacolo dal vivo: i biglietti si possono acquistare su ticketone, direttmente agli Arcimboldi, al teatro Smeraldo e al Teatro Ciak dalle 10.00 alle 18.30. I costi variano da €16.50 e €55.00

Leggi anche

Contentsads.com