×

Il Duomo incontra l'arte: reportage fotografico su Milano 2.0

Nello scorso weekend, in piazza Duomo, è andata in scena una mostra decisamente interessante: "il Duomo incontra l'arte".

Il nostro collaboratore Leonardo, armato come sempre di macchina fotografica, si è recato nel centro milanese per proporci un reportage sulla manifestazione promossa dall'Asco Duomo, l'associazione che riunisce i commercianti della zona Duomo.

L'evento era patrocinato dal Comune di Milano e dall'Unione del commercio e del Turismo della Provincia di Milano. Lo scopo, come sempre accade per le manifestazione che si tengono in Duomo, mirava a "tenere viva la più importante piazza di Milano", come ha affermato il vice sindaco di Milano, Riccardo De Corato.

Siamo andati a visitarla. Una bella mostra, con una particolarità da non sottovalutare: i cittadini avevano sì la possibilità di ammirare e acquistare le opere d'arte, ma soprattutto avevano l'occasione di parlare e conoscere direttamente gli artisti. Già, peccato che gli artisti presenti fossero veramente pochi. Un'occasione mancata.

Se vi siete persi la mostra dovrete aspettare il prossimo maggio, visto che sono previsti solo due appuntamenti annuali.

Il vicesindaco ha assicurato che la prossima edizione avrà maggior peso: "I lavori nell'area dell'Arengario – ha spiegato De Corato – hanno creato qualche difficoltà ai commercianti; a maggio saremo in grado di estendere l'area espositiva anche in via Marconi e piazza Diaz". Staremo a vedere.

Leggi anche

Contentsads.com