×

I "Nevrotici" di Metzler in piazza Duca D'Aosta: le foto

Il nostro fotografo Leonardo è andato in piazza Duca D'Aosta a fotografare le curiose opere dell'artista svizzero Kurt Laurenz Metzler, in mostra in Stazione Centrale.

Un'installazione "teatrale" dal titolo "I nevrotici metropolitani nella commedia metzleriana degli ominidi", visibile gratuitamente fino al 30 settembre.

Per chi non riuscisse a passare in Centrale nessun problema, ecco le nostre foto della mostra a cielo aperto.

Si tratta di 34 opere dell'artista svizzero Kurt Laurenz Metzler create dal 1999 e realizzate in bronzo, marmo, alluminio e resine colorate.

Una vera e propria "messa in scena" nello spazio antistante il principale scalo ferroviario della città dove si intrecciano arrivi e partenze in un ritmo frenetico quotidiano.

L'iniziativa, che rientra nel programma della "Bella Estate dell'Arte", è stata presentata dall'assessore alla Cultura Vittorio Sgarbi presso l’ex palazzo delle Poste in via Ferrante Aporti 6. Sono intervenuti anche l'artista e il curatore Alberto Bartalini.

"Le sculture di Metzler, che hanno un'aria tradizionale e pop allo stesso tempo – ha dichiarato l’assessore Sgarbi – creano gli effetti imprevisti di un teatro nella piazza della Stazione Centrale, luogo di per sé grigio, che improvvisamente diventa lo scenario per una danza festosa ed estiva di ‘nevrotici’, caratterizzata dal contrasto dei colori e dalla vitalità del loro movimento.

Non vi è luogo migliore per accogliere le immagini policrome di Metzler che questo grande piazzale che sembrava attenderle. Una mostra che non vai a vedere ma che ti viene incontro".

Leggi anche

Contentsads.com