×

Térez Montcalm al Blue Note: spazio al jazz

Diamo un po' di spazio al jazz, spesso poco pubblicizzato in Rete, dove, a parte siti che si occupano del genere, non compaiono molte segnalazioni.

Domani sera il Blue Note (in via Borsieri, 37), ospiterà infatti il jazz raffinato e intimo di Terez Montcalm. Terez (voce e chitarra) sarà accompagnata sul palco da Carl Naud (chitarra), François Marion (contrabbasso) e Alain Bastien (batteria).

Definita da alcuni la "Janis Joplin" del jazz, Térez Montcalm presenta “Voodoo”, il suo nuovo, appassionante album ispirato al jazz e suo primo disco cantato in lingua inglese.

Lo spettacolo è stato concepito in collaborazione con il leggendario chitarrista e compositore Michel Cusson (UZEB), e presenta interessanti adattamenti di alcuni classici del rock, del pop e del soul, oltre una selezione di canzoni originali. 

Térez Montcalm esplora con delicatezza l'universo del jazz, con tocco intimo ed elegante, reinterpretando brani di Annie Lennox, Elton John, Jimy Hendrix, Irving Gordon, Michel Legrand, Johnny Mercer.

Leggi anche

Contentsads.com