×

La danza del ventre al teatro Edi Barrio's

di Roberto Deangelis

Per chi ancora non avesse visto uno spettacolo di danza del ventre… non è mai troppo tardi! Le due bravissime artiste Amina Nour e Alba tornano infatti a Milano per deliziarci con uno spettacolo che promette d'essere davvero incantevole.

Lo show La via di Damasco – che si terrà venerdì 18 e sabato 19 maggio al teatro Edi Barrio's in via Barona, 51 (ore 21.15 – ingresso 8 €) – evoca terre magiche in un affascinante viaggio dai Balcani alla Medina.

Il tutto con musiche coinvolgenti e la prorompente e sinuosa danza del ventre di Amina Nour e del suo corpo di ballo e le danze gitane di Alba.

Amina Nour, all'anagrafe Mara Bottoni, tiene corsi di danza del ventre in numerose scuole in Lombardia. Proprio nel suo laboratorio coreografico – la parte culminante del suo percorso formativo in cui sono ammesse solo le allieve con determinate competenze e caratteristiche – sono state formate le "Amina Nour Shadow Dancers" che vedremo esibirsi con lei nello show.

Dice di sè e della sua arte: Con la Danza del Ventre ho lentamente ricostruito la fiducia in me stessa, ricevendo gioia e gratificazione. Posso essere provocante, seducente, lontana, austera e irraggiungibile e poi ancora tenera ed amorevole. Sicura di me!

Insomma, per una ragione o per l'altra uno spettacolo diverso, accattivante e intigrante

Leggi anche

Contentsads.com