×

Sessant'anni di Piccolo

di Roberto Deangelis

Sessant'anni fa nasceva dalla passione di due grandi, grandissimi registi – parliamo di Strehler e Grassi – il Piccolo Teatro di Milano in via Rovello. Nel corso degli anni le sale sono aumentate fino a contare oggi la sede storica di via Rovello, il Teatro Studio in via Rivoli ed il Teatro Strehler in Largo Greppi. Senza contare il Teatro degli Arcimboldi gestito sempre dal Piccolo Teatro.

Da piccola realta' il Piccolo si e' trasformato nel teatro d'eccellenza per i milanesi. Il luogo dove andare a vedere gli spettacoli piu' interessanti del panorama artistico italiano ma non solo. Il Piccolo festeggia in questi giorni, come dicevo, il sessantesimo anniversario.

Le iniziative per festeggiare l'evento sono diverse e dureranno una decina di giorni. 

Segnalo qui di seguito i piu' rilevanti:
– Lunedì 7 alle 17.30, al Teatro Grassi, “Faccia a faccia” di Maurizio Porro con Ferruccio Soleri. Ingresso libero fino ad esaurimento posti
– Sabato 12 maggio alle 16 e domenica 13 alle 11, è la volta de Il Piccolo per i Piccoli, spettacoli per i ragazzi e per le loro famiglie.

Al Teatro Studio è di scena La barca dei comici, dedicato a un episodio della giovinezza di Goldoni. (spettacolo per ragazzi dagli 8 anni).

Al Teatro Strehler, nella Scatola Magica, per i bimbi dai 3 ai 6 anni, la magia del teatro delle ombre con Circoluna, diretto da Fabrizio Montecchi e prodotto da Teatro Gioco Vita. Gli omaggi si possono ritirare presso le biglietterie del Teatro Strehler e Teatro Grassi Domenica 13 eventi non stop nell’arco di tutta la giornata.

Dalle ore 11, in via Rovello, La città in festa. Con la partecipazione della Banda Civica, inaugurazione al Teatro Grassi de La casa di Arlecchino, installazione di Ezio Frigerio; a seguire, un’edizione speciale di Benvenuti al Piccolo, visita guidata del Teatro Grassi. Ingresso libero fino ad esaurimento posti Alle 21, al Teatro Grassi, Teatro che passione – omaggio a Paolo Grassi e Giorgio Strehler, a cura di Lamberto Puggelli.

Leggi anche

Contentsads.com