×

Incendio di un’auto sulla tangenziale ovest di Milano provoca lunghe code

Un incendio di un'auto utilitaria causa disagi al traffico nella mattinata milanese.

Incendio di un'auto sulla tangenziale ovest di Milano
Un'auto in fiamme provoca lunghe code sulla tangenziale ovest di Milano.

Incendio di un’auto utilitaria

Nella mattinata di mercoledì, un’auto utilitaria ha preso fuoco lungo la tangenziale ovest di Milano, all’altezza di Figino, causando notevoli disagi al traffico. L’incendio, le cui cause sono ancora in fase di accertamento, ha costretto molti automobilisti a fermarsi e a procedere lentamente su una corsia, creando una coda che ha superato i tre chilometri. I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente con diversi mezzi per spegnere le fiamme e ripristinare la sicurezza della viabilità.

Interventi dei vigili del fuoco

Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, il rogo è stato domato senza che si registrassero feriti tra gli automobilisti. Tuttavia, l’episodio ha messo in luce la vulnerabilità delle strade milanesi e l’importanza di una pronta risposta in situazioni di emergenza. Le operazioni di spegnimento hanno richiesto tempo, contribuendo ad aumentare il disagio per i pendolari e i cittadini che si spostavano per motivi di lavoro o studio.

Altri incendi lungo le strade milanesi

Non è stato l’unico episodio di incendi automobilistici nella zona. Infatti, all’alba dello stesso giorno, un’altra auto era stata devastata da un incendio lungo l’autostrada A4, tra Milano e Monza. Questi eventi sollevano interrogativi sulla sicurezza dei veicoli e sull’importanza di controlli regolari per prevenire situazioni potenzialmente pericolose. Le autorità locali stanno monitorando la situazione e invitano gli automobilisti a prestare attenzione e a segnalare eventuali anomalie nei veicoli.

Leggi anche