×

Incidente stradale a Peschiera Borromeo: grave motociclista in ospedale

Un grave incidente stradale ha coinvolto un motociclista di 25 anni a Peschiera Borromeo, trasportato in codice rosso.

Motociclista gravemente ferito in incidente stradale
Un grave incidente stradale a Peschiera Borromeo coinvolge un motociclista.

Un grave incidente stradale

Martedì sera, un drammatico incidente ha scosso la tranquillità di Peschiera Borromeo, un comune situato nella provincia di Milano. Intorno alle 18, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa, un motociclista di 25 anni è rimasto coinvolto in uno scontro con un’auto. Le prime informazioni indicano che il giovane, mentre viaggiava sulla sua moto, ha perso il controllo e si è scontrato con il veicolo. Le conseguenze sono state immediate e gravi, con il motociclista che è rimasto a terra in condizioni critiche.

Intervento dei soccorsi

Subito dopo l’incidente, sono stati allertati i soccorsi d’urgenza. L’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) ha inviato sul posto due equipaggi, uno con elicottero e l’altro con ambulanza. Il motociclista, cosciente ma in codice rosso, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano. I medici hanno riscontrato diversi traumi, ma le sue condizioni sono monitorate con attenzione. La rapidità dell’intervento ha sicuramente contribuito a stabilizzare il giovane, che ora si trova sotto osservazione.

Indagini in corso

Le forze dell’ordine, in particolare gli agenti della polizia locale di Peschiera, sono intervenuti per ricostruire la dinamica dell’incidente. Al momento, non ci sono segnalazioni di altri veicoli coinvolti o di ulteriori feriti. Gli agenti stanno esaminando le testimonianze dei presenti e le immagini delle telecamere di sorveglianza per chiarire le cause dello scontro. Nel frattempo, il traffico nella zona è rimasto rallentato durante le operazioni di soccorso e di indagine, creando disagi agli automobilisti.

Leggi anche