×

Problemi a Milano Certosa: i treni sulla linea Varese-Treviglio sono fermi, con annullamenti e ritardi che arrivano fino a tre ore

Disagi per i pendolari lombardi: guasto tecnico interrompe servizio linea S5 e ritardi su altre tratte ferroviarie

Un’altra mattinata difficile per i pendolari lombardi a causa di un problema tecnico presso la stazione di Milano Certosa, che ha interrotto il servizio della linea S5 di Trenord, la quale collega Varese a Treviglio tramite il Passante ferroviario milanese. Inoltre, si segnalano cancellazioni e ritardi anche per il servizio Milano-Malpensa e la Novara-Saronno-Milano, in seguito all’incidente di un uomo travolto dai treni nei pressi della stazione di Rescaldina.

Guasto tecnico a Milano Certosa

Il guasto, di cui Rfi sta ancora verificando le cause, è avvenuto intorno alle 7:00 di lunedì, proprio nel momento di massimo afflusso. Molti treni hanno subito ritardi variabili tra i 60 e i 180 minuti, con anche alcune cancellazioni. I tecnici di Rete ferroviaria italiana sono al lavoro per ripristinare la normale funzionalità vicino a Milano Certosa. Verso le 11:00 la situazione sembrava migliorare, ma i pendolari continuavano a lamentare notevoli disagi.

Interruzione della linea Milano-Malpensa e Novara-Saronno-Milano

Per quanto riguarda l’interruzione della linea tra Milano Cadorna e l’aeroporto di Malpensa, così come la Novara-Saronno-Milano, Trenord consiglia a chi deve spostarsi tra Novara e Milano di optare per i treni della linea S6 che partono e arrivano a Novara. Tutti i treni Malpensa Express risultano fermi, e si registrano ulteriori cancellazioni, modifiche e ritardi nelle stazioni.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…