×

Morgan si esibisce a Milano: “Io, lontano dalla libertà di esprimermi attraverso la musica, ma esistono ancora persone dotate di umanità.”

Morgan torna sul palco di Milano dopo una difficile battaglia mediatica, pronto a riconquistare la sua libertà artistica e il sostegno dei suoi fan

Milano, 5 ottobre 2024 – Marco Castoldi, noto come Morgan, è pronto a fare il suo ritorno sul palco. L’evento si terrà il 2 novembre presso il Legend Club di Milano. La notizia del concerto è stata condivisa sui social media dell’artista, dove ha comunicato attraverso le sue storie Instagram: “Ritorno a esibirmi dopo un periodo complesso dovuto a una campagna mediatica negativa che ha influenzato il pubblico, manipolato da informazioni errate miranti a farmi del male, senza altra motivazione se non il desiderio di annientarmi”.

Recentemente è emerso che l’udienza del caso che coinvolge Morgan e l’accusa di stalking nei confronti di Angelica Schiatti è stato posticipato al 14 marzo 2025. L’artista ha inoltre spiegato di sentirsi privato della sua “libertà di vivere per la musica, scrivere, pubblicare e calcare il palco”. Ha denunciato, altresì, la perdita del proprio lavoro attuale e futuro e l’incapacità di esprimere la propria voce e quella dei suoi sostenitori.

Negli ultimi quattro mesi, ha riferito, “affronto quotidianamente aggressioni, punizioni, attacchi, umiliazioni, critiche, e tanto altro, senza che a nessuno interessi realmente”.

Amore e rispetto per l’arte

“Ma ci sono ancora persone con amore e rispetto: i musicisti che suoneranno con me, spinti da amicizia e riconoscenza, e coloro che parteciperanno al concerto perché credono e lottano contro l’ignoranza di chi detesta l’arte, la bellezza e i valori”, ha concluso.

Leggi anche