×

In vista della partita tra l’Inter e la Stella Rossa, è stato proibito l’asporto di alcolici: questa regola vale per tutte le strade

Il 1° ottobre, durante la partita di Champions League tra Inter e Stella Rossa, il prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia, ha ordinato un divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche per portar via. Questo divieto riguarda l’uso di vetro e lattine e riguarda sia i venditori fissi che ambulanti in specifiche zone della città. In particolare, il divieto sarà attivo dalle 8 alle 20 nel centro (circoscritto da piazza San Babila, piazza Duomo, piazza Cordusio, largo Cairoli, largo Beltrami, piazza Castello, Foro Bonaparte) così come nelle zone Sempione, Darsena, Navigli e corso Como. Inoltre, dalle 12 alle 24 sarà in atto nelle zone adiacenti a San Siro. La somministrazione sarà però consentita per il servizio ai tavoli. Le aree soggette a divieto includono: Centro (8-20): piazza San Babila, piazza Duomo, piazza Cordusio, largo Cairoli, largo Beltrami, piazza Castello, Foro Bonaparte e le vie circostanti. Como (8-20): Corso Garibaldi, Viale Pasubio, Viale Monte Grappa. Darsena (8-20).

Le seguenti strade e piazze in Italia sono:

Corso Cristoforo Colombo, Via D’Annunzio, Piazza XXIV Maggio, Via Ascanio Sforza, Alzaia Naviglio Pavese, Ripa di Porta Ticinese, Alzaia Naviglio Grande, Via Vigevano, e Viale Gorizia si trovano nell’area di Sempione, con orari tra le 8 e le 20.

Nell’area del Parco Sempione si trova Via Canonica, Via Moscati, Via Massena e Via Macchiavelli.

Nell’area di San Siro, con orari tra le 12 e le 24, si trova Via Tesio, Via Harar, Via Dessie, Via Rospigliosi, Via Stratico, Via Monreale, Piazzale Zavattari, Viale Migliara, Piazzale Lotto, Via Diomede, Via Ippodromo e Via Patroclo.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…