×

Allarme bomba: treni in ritardo e cancellazioni sulla linea Milano-Bologna

Un trolley abbandonato a Lodi ha fatto scattare l'allarme bomba e la sospensione della circolazione dei treni nella tratta Milano-Bologna

treni milano bologna ritardi bomba

Un allarme bomba è scattato questa mattina a causa di un trolley abbandonato a Lodi, a ridosso della linea ferroviaria. Bloccata la linea Milano-Bologna per precauzione e per permettere l’intervento degli artificieri.

L’allarme bomba

Un passante ha notato questa mattina in via Piermarini a Lodi, a ridosso della linea ferroviaria e accanto a una cabina di decompressione del gas metano, un trolley abbandonato. È stata dunque avvisata la polfer che ha transennato la zona, facendo allontanare i viaggiatori.

Disagi e ritardi sulla Milano-Bologna

Gli artificieri sono intervenuti sul luogo dove si trovava la presunta bomba e, per precauzione, è stata subito interrotta la circolazione dei treni lungo la linea Milano-Bologna da Lodi a Piacenza. Per tutta la mattina si sono dunque verificati ritardi, anche fino a 100 minuti, e cancellazioni di treni lungo la tratta.

Una volta aperta la valigetta, l’allarme è cessato, dal momento che conteneva solo vestiti, e la circolazione ha lentamente ripreso il suo corso.

Leggi anche