×

Pedone investito da un tram in piazzale Maciachini: 42enne in ospedale

Stando a una prima ricostruzione sembra che l'uomo stesse attraversando i binari in un punto non consentito

tram maciachini
Primo week end di marzo molta gente in centro città e mezzi pubblici presi d'assalto dai viaggiatori.

Un uomo di 42 anni è stato investito da un tram della linea 4 in piazzale Maciachini. Sembra che stesse attraversando le rotaie in un punto non consentito.

L’incidente con il tram

L’incidente è avvenuto questa mattina, 23 luglio, qualche minuto prima delle 7, in piazzale Carlo Maciachini. Stando a una prima ricostruzione un uomo, straniero di 42 anni, ha attraversato le rotaie del tram in un punto non consentito, lontano dalle strisce pedonali, ed è stato colpito dal mezzo in arrivo. Il conducente infatti non ha potuto fare nulla per evitarlo.

I soccorsi

Sul luogo dell’incidente sono subito intervenuti tre equipaggi su automedica e ambulanze in codice rosso, poi declassato a giallo. Il 42enne era cosciente nel momento in cui sono arrivati i soccorsi ed è stato trasportato all’ospedale Niguarda. Anche il conducente del tram, un uomo di 52 anni, è stato portato in ospedale a causa del forte shock.

Per tutta la durata dei soccorsi e dei rilievi effettuati dalla polizia locale il traffico nella zona è stato fortemente rallentato.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…