×

Sosta irregolare, trovate decine di migliaia di auto parcheggiate in divieto

La mappatura delle auto in sosta vietata è avvenuta ieri, tra le 18 e le 22, compiuta da più di 2000 persone

sosta irregolare milano

Più di 2000 persone nella serata di ieri, tramite l’iniziativa “Via Libera”, hanno fotografato e mappato le auto in sosta vietata nella città di Milano. Il risultato è sconvolgente: migliaia di mezzi erano parcheggiata in maniera irregolare!

I risultati della mappatura

Spiega l’associazione “Sai che puoi?”, organizzatrice dell’iniziativa, a MilanoToday: “Il dato completo verrà reso noto nei prossimi giorni, attualmente lo stiamo elaborando. Ora i calcoli saranno affinati, verificati, parametrati, e presto sarà rilasciata l’analisi della ‘fotografia’ del dato e successivamente le sue proiezioni sulle altre fasce orarie.”

L’obiettivo di “Via Libera”

Lo scopo dell’iniziativa è quello di consegnare i dati raccolti al Comune di Milano perché smetta di accettare questa situazione insostenibile di sosta selvaggia.

Già a dicembre era stata avviata una simile mappatura nelle zone di Dergano e Città Studi. Anche lì i risultati erano stati sconcertanti: 3.800 auto erano posteggiate in maniera irregolare.

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…