Tanto grande e tanto diversa, piena di città nella città.
In quest’articolo andremo a scoprire la classifica delle migliori periferie di Milano, dove ognuna offre una qualità di vita diversa, servizi e sicurezza.
Città degli studi: Molto vivace per via degli studenti frequentati l’Università degli Studi di Milano. La zona offre una buona qualità di vita e diversi servizi: parchi, ristoranti e trasporti pubblici.
Bicocca: Completamente rivitalizzata negli ultimi anni, Bicocca ha fatto una metamorfosi: da una zona industriale, ad un quartiere residenziale e commerciale.
La presenza dell’Università di Bicocca e del centro commerciale, ovvero “La Bicocca Village“, rendono il quartiere molto attraente e interessante.
Navigli: Popolare per i suoi canali e la vita notturna, la zona Navigli è frequentata soprattutto da giovani e artisti. Essa è molto piena di ristoranti, bar, gallerie d’arte e mercatini.
Porta Romana: Situata vicino al centro storico di Milano, Porta Romana offre un vasto numero di servizi, come parchi e aree verdi, oltre a un’ottima connessione ai trasporti pubblici.
Isola: Una zona ancora in crescita, grazie anche alla riqualificazione urbana. Caratterizzata da un’atmosfera moderna, offre una vasta scelta di ristoranti, bar e spazi culturali.
Quarto Oggiaro: Rispetto alle periferie di cui abbiamo parlato in precedenza, Quarto Oggiaro è molto più accessibile economicamente. Oltre ad offrire una buona qualità di vita, è ben collegata dai trasporti pubblici.