×

Rapina in banca a Milano: i responsabili sono in fuga con i soldi

La banca Bpm di Milano è stata rapinata questa mattina dalla banda del buco.

rapina banca milano

Mercoledì mattina, una banda composta da quattro uomini ha messo a segno una rapina nella filiale della Banca Popolare di Milano situata in piazza Salgari. L’azione criminale è stata caratterizzata da un ingresso discreto attraverso un buco nel muro della pizzeria adiacente. Si sospetta sulla banda del buco.

7 ostaggi e 160 mila euro rubati

Dopo aver guadagnato l’accesso al luogo del colpo, i rapinatori hanno immediatamente preso in ostaggio sette persone, immobilizzandole con fascette ai polsi e alle caviglie. Successivamente, hanno costretto due dipendenti a intervenire sull’apertura della cassaforte, minacciando di essere armati.

Una volta ottenuto il denaro, pari a 160.000 euro in contanti, i quattro malviventi hanno effettuato una fuga tempestiva. L’allarme è stato dato verso le 10 del mattino, quando i dipendenti sono riusciti a liberarsi dai legacci.

Le testimonianze degli ostaggi e le indagini della polizia

I dipendenti, riusciti a fornire una descrizione dei rapinatori, hanno indicato che erano sicuramente italiani, evidenziando inflessioni dialettali campane e siciliane. La polizia ha avviato indagini per raccogliere elementi utili al fine di identificare i colpevoli.

Il buco praticato dalla banda per l’accesso alla banca è stato individuato all’interno della vecchia pizzeria Domino’s, attualmente chiusa. Le autorità sono ora impegnate nella ricerca di ulteriori dettagli che possano portare all’identificazione e all’arresto dei responsabili.

Leggi anche

Contentsads.com