×

Troppi furti in Galleria, i commercianti reagiscono pagando la vigilanza privata

I vigilanti vegliano sulla Galleria a Milano per ridurre i continui furti nei negozi.

furti galleria vigilanza milano

A Milano, la Galleria Vittorio Emanuele in Piazza Duomo è stata colpita da un aumento significativo di furti, rapine e borseggi. Questa crescente preoccupazione ha spinto i commercianti ad agire.

Vigilanza privata per ridurre i furti nei negozi in Galleria a Milano

Membri dell’associazione “Il Salotto di Milano” (Confcommercio) hanno preso l’iniziativa di affrontare il problema assumendo vigilantes privati. Indossando abiti neri e pettorine gialle con la scritta “Secursafe”, questi operatori della sicurezza hanno presidiato la zona per contrastare l’escalation di atti criminali.

Pier Antonio Galli, consigliere delegato dell’associazione “Il Salotto”, ha chiarito che l’introduzione del servizio di vigilanza non cerca di sostituire le forze dell’ordine, ma mira a collaborare con esse. L’obiettivo principale è coordinarsi per rendere più sicura la Galleria.

Gli sforzi dei vigilantes privati sono concentrati sulla dissuasione dei malintenzionati. Vestiti in modo distintivo, con la pettorina “Secursafe”, mirano a prevenire furti e borseggi, migliorando così la sicurezza per residenti e turisti.

La prospettiva per il futuro

I commercianti della Galleria, di fronte all’incremento di furti e rapine in Galleria, hanno reagito avvertendo quotidianamente i clienti, sia verbalmente che con cartelli, sull’importanza di prestare attenzione alla propria sicurezza.

Pur riconoscendo la gravità della situazione, Pier Antonio Galli si mostra ottimista riguardo ai risultati futuri. Spera che il contributo dei vigilantes, affiancato alla presenza dei vigili urbani, possa restituire alla Galleria il suo status di luogo sicuro, beneficiando l’immagine dell’associazione e della città di Milano nel complesso.

Leggi anche

Contentsads.com