×

In arrivo forti raffiche di vento: le previsioni meteo

Nei prossimi giorni la città sarà investita da forti raffiche di vento. Ecco le previsioni del meteo per Milano.

meteo vento forte milano

A Milano è attesa una tempesta di vento che si prevede si svilupperà a partire dalle 20 di venerdì 24 novembre. Si tratta di un vento potente proveniente da Nord-Nord-Ovest, con raffiche che raggiungeranno velocità comprese tra i 40 e i 50 km/h. Queste sono le previsioni degli esperti meteorologi di 3Bmeteo per la giornata di venerdì 24 novembre.

Vento forte a raffiche previsto per il 24 novembre

Secondo il portale meteorologico, il vento inizierà a soffiare dalle 20 e avrà una direzione predominante da Nord-Nord-Ovest. Inizialmente, la velocità media del vento sarà di 22 chilometri all’ora, ma è previsto un aumento nel corso delle ore. Durante la notte, le raffiche raggiungeranno livelli particolarmente elevati. Al momento, la Protezione Civile non ha emesso alcuna allerta per venti forti.

Previsioni meteo su Milano

Nei prossimi giorni, oltre al vento forte, l’inverno si farà sentire seriamente. Il prossimo fine settimana vedrà un drastico calo delle temperature, accompagnato da un rinforzo dei venti di Föhn, soprattutto tra venerdì e sabato, con picchi che potrebbero raggiungere i 70-90 km/h, come specificato da Daniele Berlusconi di 3Bmeteo.

Nonostante le condizioni meteorologiche caratterizzate da cieli sereni e un forte sole dovuti alla bassissima umidità relativa, il clima sarà tipicamente invernale, con temperature al di sotto della media stagionale a partire da sabato.

Leggi anche

Contentsads.com