×

Nuovi divieti Area B e Area C a Milano: quali veicoli non possono più entrare dal 1° ottobre?

Pubblicato il bando per accedere al bonus per l'acquisto di un veicolo sostenibile

Nuovi divieti Area B e Area C a Milano: dal 1° ottobre al bando altri veicoli

Da sabato 1° ottobre scatteranno i nuovi divieti per Area C e Area B, attive dal lunedì al venerdì, nei giorni feriali, dalle 7.30 alle 19.30.

Scattano i divieti Area B e C Milano: tutti i dettagli

Il Comune di Milano ha rimarcato che tra meno di 30 giorni in area C saranno al bando i “veicoli trasporto persone euro 2 benzina, euro 3 e 4 diesel con Fap di serie ed euro 0, 1, 2, 3 e 4 diesel con Fap after-market installato entro il dicembre 2018 e con classe di adeguamento (riportata sulla carta di circolazione) per la massa di particolato pari almeno ad Euro 4 e gli Euro 5 diesel“.

Dal prossimo 1° ottobre l’accesso ad Area B sarà vietato per “auto euro 2 a benzina, euro 4 diesel senza Fap, euro 3 e 4 diesel con Fap di serie, euro 0, 1, 2, 3, 4 diesel con Fap after market installato entro 31/12/2018 e con classe massa particolato pari almeno a Euro 4 e Euro 5 diesel“.

Divieti Area B e C Milano: il bonus per la sostituzione dei veicoli

Solo chi sarà in possesso di un veicolo benzina euro 3 o un diesel euro 6,almeno, potrà entrare in Area B e C. Palazzo Marino chiarisce: “I veicoli diesel euro 4 e 5 e i veicoli alimentati a benzina euro 2 potranno circolare in Area B aderendo al progetto integrato MoVe-In Area B. In alternativa potranno usufruire della deroga dei 50 giorni di accesso, anche non consecutivi, nel periodo compreso tra la data del primo accesso avvenuto e la data del 30 settembre 2023″.

Nella giornata di giovedì 1° settembre, il Comune di Milano ha pubblicato il bando per accedere al bonus per l’acquisto di un veicolo sostenibile con la rottamazione di un’auto inquinante. I contributi arriveranno fino a un massimo di 12.400 euro.

LEGGI ANCHE: Area B a pagamento? Spunta l’ipotesi di un ticket d’ingresso in città

Leggi anche

Contents.media