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Milano&Partners lancia la campagna “Based in Milano”: scopriamo di cosa si tratta.
La campagna è indirizzata agli under 30 e verrà lanciata in Europa e negli Stati Uniti. L’obiettivo? “Rafforzare la reputazione di Milano come hub internazionale per il talento e per la creatività“, spiega Luca Martinazzoli, il direttore generale di Milano&Partners (l’agenzia di promozione della città). Tra i testimonial della campagna spiccano il cantante Rkomi, l’attrice Claudia Marsicano, le chef Sara Nicolosi e Cinzia De Lauri.
Negli ultimi anni Milano è cresciuta attirando giovani dal resto d’Italia. La città conta 12.009 imprese guidate da under 35, con 991 iscritti nei primi tre mesi del 2022. Alvise Biffi, membro di giunta della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, ha affermato: “La conferma della vocazione di smart city di Milano, una città aperta al nuovo, internazionale e orientata al futuro”.
Dal 2015 al 2021 i residenti under 30 sono passati da 379.467 a 389.923.
Secondo il report Your Next Milano di Assolombarda e Milano & Partners, nell’anno accademico 2020-2021, sono stati registrati oltre 220mila studenti universitari. Di questi, 15mila provenivano dall’estero. Considerano che, in quel periodo era appena scoppiata la pandemia, i numeri sono decisamente buoni.
L’ostacolo maggiore? Il costo della casa. Il Comune sta puntando alla possibilità di moltiplicare gli affitti a prezzi non proibitivi, mentre le università hanno messo in cantiere progetti per ampliare campus e studentati. Nel frattempo, Hines ha deciso di realizzare 5mila posti letto entro il 2025. Mario Abbadessa, ad di Hines Italy, ha sottolineato: “Milano sta divenendo una città sempre più attrattiva per gli studenti grazie all’elevata qualità dell’offerta formativa delle università, al profilo sempre più internazionale e alle opportunità che offre in termini di networking e sviluppi professionali successivi”.
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