Intorno alla mezzanotte saranno possibili valori ancora di 29-30°C: le previsioni.
Argomenti trattati
Nelle prossime ore l’anticiclone africano tornerà ad espandersi verso l’Italia.
Nuova ondata di caldo a Milano: al Nord non si respira
Fino alla fine della settimana il tempo si manterrà stabile e in prevalenza soleggiato. Nella giornata di venerdì 15 luglio si toccheranno picchi di 37/38°C su alcune zone di pianura. Caldo anche di notte: i valori minimi difficilmente scenderanno sotto i 25°C.
Nuova ondata di caldo a Milano: si prospettano nottate afose
Il tasso di umidità aumenterà subito dopo il tramonto, ma intorno alla mezzanotte saranno possibili valori ancora di 29-30°C. Saranno nottate calde ed afose. Nel corso del weekend, grazie al passaggio di un debole fronte che lambirà le Alpi confinali e punterà i Balcani, le temperature scenderanno di 4/5°C nei valori diurni. Nel corso della settimana successiva l’anticiclone africano potrebbe tornare ad intensificarsi, causando un nuovo aumento delle temperature.
Nuova ondata di caldo a Milano: le temperature
Nella giornata di giovedì le temperature aumenteranno di un paio di gradi: si toccheranno i 35°C. Caldo anche di sera con circa 29/30°C previsti a mezzanotte. Venerdì massime fino a 37/38°C: all’alba i valori non scenderanno sotto i 25°C. Nel weekend le massime non dovrebbero superare i 35/36°C; nelle ore serali e notturne afa intensa e persistente.
LEGGI ANCHE: Tragedia in Tribunale a Milano: uomo precipita dalla finestra e muore