Argomenti trattati
I turisti sono tornati a visitare il capoluogo lombardo.
Lo certificano i numeri della questura, secondo i quali nel mese di aprile sono stati registrati 587.717 arrivi, un dato che sfiora le presenze dello stesso mese del 2019: 594mila.
Negli ultimi 12 mesi la crescita del turismo segnala un aumento di oltre il 500% su aprile 2021, quando gli arrivi erano pari a 95.004. Nello stesso mese migliorano anche i dati di Città metropolitana e Provincia di Monza e Brianza che hanno raggiunto 789mila arrivi, rispetto ai 178.295 di aprile 2021 e agli 878.602 di aprile 2019.
Nell’ultimo anno il brand YesMilano ha lanciato una campagna di comunicazione mirata a rilanciare il territorio attraverso l’immagine di luoghi iconici e a scoprire i quartieri meneghini che costituiscono l’identità e l’anima della città. Il progetto di Milano&Partners è stato sostenuto dal Comune di Milano e dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi.
Inoltre, Milano non vede l’ora di accogliere i grandi eventi previsti per la primavera, i quali proseguiranno nel sostenere l’arrivo dei visitatori.
Imperdibile la Design Week, PianoCity, il concerto della Scala in piazza Duomo e altri importanti congressi internazionali.
LEGGI ANCHE: Le location della seconda stagione di “Diavoli”: tra Piazza Duomo e i grattacieli di Porta Nuova