Argomenti trattati
Nella serata di lunedì 25 aprile un forte temporale si è abbattuto su Milano: venti i minuti di tempesta.
Numerosi allagamenti e cali di tensione hanno fatto scattare decine di chiamate ai vigili del fuoco. In particolare, è stato richiesto l’intervento dei pompieri in via Lucio Cornelio Silla per un’auto rimasta bloccata in un sottopasso allagato. Anche in zona Niguarda e a Quarto Oggiaro si sono verificati disagi: in un’ora sono caduti 27 millimetri d’acqua.
In serata, Marco Granelli, assessore comunale alla Protezione civile, ha comunicato in diretta su Facebook: “Preoccupazione per i sottopassi. Mm sta seguendo con i monitor che controllano i livelli e il funzionamento delle pompe. La criticità è su Negrotto dove dobbiamo ampliare le vasche. Stanno intervenendo anche le squadre”. A2a ha lavorato a lungo per ripristinare la corrente elettrica nei diversi quartieri.
A partire dalle ore 21:30, le strade e i marciapiedi del centro città hanno iniziato ad allagarsi. Non sono stati segnalati particolari danni. Monitorato il livello dei fiumi Seveso e Lambro. Fabio Galesi, vicepresidente del Municipio 8, ha annunciato: “Venti minuti di diluvio universale“.
Nella giornata di martedì 26 aprile, a seguito di qualche pioggia mattutina, prevarrà il sole. Il termometro segnerà una temperatura massima di 18 gradi e una minima di 12.
Instabilità sulla Lombardia con precipitazioni sparse alternate a schiarite.
LEGGI ANCHE: Sciopero dei trasporti giovedì 28 aprile: gli orari di metro, tram e bus