×

Come vendere facilmente su Ebay e Amazon

Per cominciare a vendere online non devi per forza avere un sito e-commerce, puoi vendere i tuoi prodotti anche tramite portali come Amazon e Ebay, non è difficile, basta adottare i giusti accorgimenti e le vendite saranno un gioco da ragazzi.

Per cominciare a vendere online non devi per forza avere un sito e-commerce, puoi vendere i tuoi prodotti anche tramite portali come Amazon e Ebay, non è difficile, basta adottare i giusti accorgimenti e le vendite saranno un gioco da ragazzi.

Esiste un software capace di aiutarti nella vendita su questi portali, molto utile e facile da implementare, esso è Maxpho, si usa in cloud, da pc e da smartphone.

Come si usa Maxpho

Il software in cloud ti permette di non scaricare programmi pesanti e lenti sul pc, ma di accedervi rapidamente su tutti i dispositivi che hai a disposizione.

Maxpho semplifica la gestione dei siti e-commerce rendendo facile vendere online su eBay e Amazon a tutti gli utenti.

Con un solo software puoi gestire tutti gli ordini da una sola applicazione: basta scegliere nelle configurazioni del pannello di controllo quali canali utilizzare e sarà un gioco da ragazzi.

Ma non solo, si occupa anche della promozione; svolge in automatico tutte le operazioni necessarie al processo di vendita, pubblicando e promuovendo gli annunci dei prodotti. Ciò facendo aumenta la visibilità e arrivi a più utenti possibili nel minor tempo. Hai integrato tutti gli account che ti servono per la gestione di logistica, magazzino e spedizioni.

Con il software integrato per la gestione Ebay puoi avere:

  • vendite online in 13 nazioni
  • tanta visibilità
  • immagine coordinata aziendale per gli annunci
  • gestione resi, ordini e catalogo da integrare al gestionale aziendale
  • traduzione degli annunci in 11 lingue

Con il software integrato per la gestione Amazon puoi avere:

  • gestione delle vendite in 8 nazioni
  • creare politiche di prezzo diverse per ogni mercato
  • Integrare tante azioni come: spedizioni, resi e gestione dei vettori
  • Inserire facilmente prezzi per variante e per prodotto

Inoltre i tuoi prodotti possono essere inseriti nei più grandi comparatori di prezzi. Un altro vantaggio è il caricamento prodotti, nella sezione “Prodotti” di Maxpho c’è un’opzione “Esporta CSV”. Puoi esportare l’intera base di dati oppure solo alcuni prodotti utilizzando il filtro di ricerca. L’esportazione può essere fatta a blocchi di 1.000 prodotti alla volta, in modo semplice e veloce.

Per le lettere di vettura ha un’integrazione nativa con SDA, GLS e BRT per generare le bolle di trasporto. Per tutti gli altri vettori hanno collaborazioni con società esterne come Qapla’ o ShippyPro. Quindi, direttamente dal pannello si possono generare in modo semplice le bolle di trasporto di tutti i vettori.

I testi verranno tradotti automaticamente nelle schede prodotto e potete scegliere voi la lingua che volete e la stessa cosa per gli sconti, possono essere applicati ai prodotti singolarmente o in massa (almeno a 1000 prodotti).

I vantaggi e svantaggi di vendere online tramite Amazon e Ebay

Le due piattaforme sono semplici ed intuitive da utilizzare e possono raggiungere un bacino di utenti molto ampio senza tante spese in pubblicità.

Ad esempio non è necessario avere un magazzino per vendere prodotti, ma è necessaria la partita iva.

Amazon si occupa anche della logistica senza spese aggiuntive, mentre Ebay no. Ma quest’ultimo funziona con un sistema ad asta e le persone possono chiedere un prezzo più basso sui prodotti e il venditore può accettare o meno.

In particolare su Ebay, gli svantaggi principali sono due:

  • Le commissioni o le tariffe sulle vendite pagate a eBay sono più alte rispetto ad altre piattaforme di vendita online
  • Quando viene usato il modello delle aste, è necessario monitorare costantemente gli articoli in vendita, e tornare ad attivarli se non vengono ricevute offerte alla fine del periodo di vendita.

Per Amazon invece:

  • C’è bisogno di un grande sforzo di marketing per vendere e per fidelizzare i clienti, perché Amazon si concentra sul prodotto
  • Le schede clienti non possono essere personalizzate

Tutti questi svantaggi della gestione di queste piattaforme, almeno in parte, grazie a Maxpho possono essere eliminati perché il software monitora le vendite dei prodotti e li riattiva automaticamente o comunque in massa, personalizza e crea schede prodotto caricate anche tramite file CSV, quindi si risparmia molto tempo e facilmente le traduce in altre lingue. Inoltre inserisce i prodotti anche nei comparatori prezzi per dare maggior visibilità e sono tutti brandizzati, quindi l’azienda è sempre riconoscibile.

Leggi anche

Contentsads.com