×

A Milano arriva la prima panchina europea dedicata a David Sassoli

La panchina è situata nei giardini Oreste del Buono di viale Campania

A Milano arriva la prima panchina europea per Sassoli

 

Milano ottiene la sua prima panchina europea, dipinta di blu e con le 12 stelle della bandiera dell’Unione Europea.

Sassoli, prima panchina europea: l’iniziativa

La panchina, situata nei giardini Oreste del Buono di viale Campania, è stata inaugurata nella mattinata di sabato 22 gennaio. L’iniziativa è stata organizzata dal circolo Pd Marcona 101 con il comitato ‘Wow che mamme e che papà’.

Sassoli, prima panchina europea: l’inaugurazione

L’obiettivo, oltre a mostrare il legame del capoluogo lombardo con i valori dell’Unione, è quello di ricordare e omaggiare David Sassoli, il presidente dell’Europarlamento venuto a mancare lo scorso 11 gennaio. All’inaugurazione erano presenti: la deputata dem Lia Quartapelle, il consigliere regionale Pietro Bussolati, la segretaria Silvia Roggiani e i presidenti di casa Stefano Bianco, presidente del Municipio 4, e il consigliere Tommaso Stefanelli.

A breve altre panchine europee saranno installate nel Municipio 1 e nel Municipio 7 di Milano.

Sassoli, prima panchina europea: le parole di Stefanelli

Il consigliere Stefanelli ha dichiarato che l’idea era quella di trovare “il coraggio di saper coniugare saggezza e audacia. Dobbiamo recuperare lo spirito di Ventotene e lo slancio pioneristico dei padri fondatori che seppero mettere da parte le ostilità della guerra e porre fine ai gusti del nazionalismo dandoci un progetto che sapesse coniugare pace, democrazia, diritto e uguaglianza. In questi mesi troppi hanno scommesso sul declino di questo progetto”.

LEGGI ANCHE: Questione sicurezza, Sala: “Presto i 500 nuovi agenti della polizia locale”

Leggi anche

Contentsads.com