Argomenti trattati
Nella giornata di lunedì 17 gennaio, un ragazzo di 19 anni è stato arrestato dalla polizia di Milano.
Dopo aver realizzato ben tre blitz in tre negozi della città, il giovane è stato fermato con le accuse di tentato furto aggravato e furto continuato. Doveva essere un tranquillo pomeriggio di shopping, peccato che nessun articolo sia stato pagato.
Il 19enne è finito in manette verso le ore 16.30 in Galleria Vittorio Emanuele. Qui, gli agenti lo hanno trovato con una felpa Moncler dal valore di 400 euro che aveva appena rubato.
Inoltre, dopo averlo perquisito, i poliziotti hanno scoperto che, oltre alla felpa, era stata rubata una maglietta Moncler -nel negozio di via Montenapoleone- e una borsa nello store di Valentino.
Sempre nella stessa giornata, altre due persone sono state arrestate per furto. Una donna di 46 anni, italiana di origini uruguaiane, è stata fermata dopo aver rubato due borse dal valore di 600 euro alla Coin di Piazza Cinque Giornate.
Mentre alle ore 14, un altro 19enne, di origine marocchina, ha tentato di rubare un giubbotto dal valore di 500 euro da Cisalfa in via Beccaria. Il vigilante, accortosi del colpo, è stato aggredito a calci e pugni dal ragazzo, il quale è stato bloccato e arrestato.
LEGGI ANCHE: Indice di criminalità: Milano è la provincia italiana con più denunce