×

Pass Area B e C: a Milano è prevista anche la proroga di parcheggio per i disabili

Prorogata la validità dei pass in scadenza

Prorogati pass Area B, C e parcheggi per disabili a Milano

Il Comune di Milano proroga fino al 29 giugno i permessi di accesso e circolazione in deroga ad Area B e C, i pass per la sosta libera sia residenziale che non residenziale, l’accesso in corsie preferenziali -in zone a traffico limitato e aree pedonali- e infine, i contrassegni di parcheggio per i disabili. La decisione arriva dall’amministrazione comunale, tenendo in considerazione che la cessazione dello stato di emergenza deciso dal governo è previsto per il 31 marzo.

Proroga pass disabili: il formato cartaceo

Gli uffici comunali assicureranno il rinnovo dei titoli scaduti e tutti i nuovi rilasci in forma digitale, esclusi i contrassegni di parcheggio per i disabili che continueranno ad essere rilasciati in formato cartaceo.

Proroga pass disabili: le parole dell’assessore alla mobilità

Arianna Censi, assessore alla mobilità, chiarisce: “La scelta di prorogare i pass in scadenza è in linea con la necessità di limitare gli spostamenti e gli affollamenti agli sportelli per prevenire e contenere l’epidemia. Ma facilitare l’accesso alle procedure per la richiesta di documenti è un impegno che l’amministrazione ha preso nel corso degli ultimi anni attraverso la digitalizzazione. Sono numerose, infatti, le possibilità di presentare domande e acquisire permessi attraverso il fascicolo del cittadino“.

Proroga pass disabili: la modulistica online

Sarà possibile presentare online le domande per i permessi di Area B, inoltre, è previsto l’invio della modulistica anche via mail per Area C, oltre ovviamente il pagamento attraverso il sito web. Dal mese di maggio si potrà presentare la domanda per i pass disabili anche online e poi decidere se farsi recapitare il permesso a casa o nell’ufficio proposto.

LEGGI ANCHE: Milano ZTL, Area C e B: gli orari e come pagare

Leggi anche

Contentsads.com