Argomenti trattati
La presidente del Salone del Mobile, Maria Porro, è lieta di affermare: “Con le adesioni ricevute finora, abbiamo già occupato tutti i padiglioni della Fiera”.
Il Salone del Mobile, l’anno prossimo, festeggerà i suoi 60 anni: annunciato l’evento dal 5 al 10 aprile 2022. Si conferma il ritorno al format tradizionale, dopo la mancata edizione 2020 e quella alternativa di settembre con il Supersalone, progettato da Stefano Boeri.
Si ritorna alle origini con un’edizione completa, con le mostre parallele di Eurocucina, FTk, bagno e S.
Project. Ritorna anche il Salone Satellite di Marva Griffin. A differenza dei Saloni dell’arredo in Germania, cancellati a causa della pandemia, il “nostro” Salone è pronto a combattere.
Porro anticipa: “Da gennaio partirà una campagna di comunicazione con realtà aumentata curata da un importante graphic designer internazionale. E contestualmente inizieremo una serie di podcast chiamata ‘La voce del Salone‘”.
La presidente, inoltre, aggiunge: “Per la prima volta apriremo un canale Tik Tok: vogliamo aprire un dialogo più fitto con i giovani.
Ma anche pensare di raggiungere gli orientali, che molto probabilmente non potranno arrivare”.
I consumatori potranno acquistare i prodotti già in fiera tramite l’uso del Qrcode, essi “come da tradizione, avranno accesso solo al sabato e alla domenica, il Salone è e deve rimanere una manifestazione professionale“. Il grande pubblico, invece, potrà partecipare all’installazione immersiva a Palazzo Reale: “sarà il nostro regalo a Milano“.
LEGGI ANCHE: Salone del Mobile 2021, un grande successo per Milano: il bilancio