×

Giochi olimpici Milano-Cortina, Fontana: “Un’occasione unica per lo sviluppo dei territori”

Il governatore: "Vogliamo che la Lombardia diventi una grande smart land"

Olimpiadi invernali 2026

Il presidente della Regione Attilio Fontana sottolinea l’importanza dei giochi olimpici invernali Milano-Cortina 2026.

Giochi Olimpici: le parole di Fontana

Attilio Fontana interviene nella sala convegni di Confartigianato Sondrio alla tappa del tour nei territori olimpici, promosso dalla Regione: “Una bella responsabilità arrivare pronti ai Giochi olimpici del 2026?”. E aggiunge “Non solo dovremo essere pronti all’evento internazionale, ma dobbiamo creare le condizioni affinché tutti i territori lombardi abbiano poi prospettive di sviluppo future“.

Giochi Olimpici, Fontana: digitalizzazione e innovazione

Per raggiungere l’obiettivo Regione Lombardia sta investendo soprattutto nella digitalizzazione e nell’innovazione. Fontana sottolinea: Vogliamo che la Lombardia diventi una grande smart land, dove la digitalizzazione sia uguale in tutti i territori e gli stessi abbiano una uguale capacità organizzativa. Le capacità organizzative della Valtellina unite alle sue bellezze naturali sono il miglior mezzo per attrarre, in futuro, milioni di turisti. L’evento olimpico aiuterà molto a questi traguardi”.

Giochi Olimpici, Fontana: eliminare le differenze

Il presidente lombardo conclude: “Le Olimpiadi invernali del 2026 rappresentano un’occasione straordinaria per eliminare le differenze che esistono fra i territori di montagna che le ospitano e altri”.

LEGGI ANCHE: Milano perde l’apertura delle Paralimpiadi e la chiusura delle Olimpiadi

Leggi anche

Contentsads.com