×

Ambrogini d’oro 2021: i nomi dei primi candidati

Scopriamo i candidati di Forza Italia e della Lega.

Alfonso Signorini, candidato Ambrogino d'oro

Per le Civiche benemerenze sono previste 15 medaglie d’oro e 20 attestati. I riconoscimenti saranno consegnati il prossimo 7 dicembre, al Teatro Dal Verme, dal sindaco Beppe Sala e dalla presidente del Consiglio comunale Elena Buscemi.

Ambrogini d’oro 2021: i candidati di Forza Italia

Il consigliere di Forza Italia, Gianluca Comazzi, ha candidato Alfonso Signorini agli Ambrogini d’oro 2021. Signorini oltre ad essere il conduttore del Grande Fratello Vip è anche il direttore del settimanale di Gossip ‘Chi’. Prima di focalizzarsi sulla carriera di giornalista, il conduttore è stato insegnante di Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia al Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII a Milano.

In aggiunta Comazzi ha deciso di nominare anche Marco Materazzi, ex calciatore dell’Inter e della Nazionale.

Ambrogini d’oro 2021: i candidati della Lega

La consigliera Silvia Sardone suggerisce il giornalista televisivo Paolo Del Debbio; la consigliera Deborah Giovanati, invece, propone Arjola Trimi, oro paralimpico di nuoto, Pietro Farneti, ex attore ora operatore sociale, suor Luisa Plebani della Locanda di Gerico in zona Bovisasca e Stefania Bartoccetti, la fondatrice di Telefono Donna. La consigliera Annarosa Racca ha deciso di candidare Cesare Sirtori e il Banco Farmaceutico.

Ambrogini d’oro 2021: i candidati della Lega secondo i consiglieri maschi

Il consigliere Samuele Piscina punta sul giornalista Francesco Borgonovo. Il capogruppo della Lega Alessandro Verri, propone Elena Dottore, la presidente de La Nostra Comunità, Anna Lucia Carbognin, la responsabile di Carbognin Fiori e l’Ordine Provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Milano, formato dal professore Vincenzo Mazzaferro (Istituto Nazionale Tumori Milano) e dai dottori Salvatore Siena (Ospedale Niguarda), Luciano De Carlis(Ospedale Niguarda), Andrea Sartore Bianchi (Ospedale Niguarda). Il capogruppo di FI Alessandro De Chirico candida l’ostetrica Stefania Del Duca per la medaglia d’oro.

LEGGI ANCHE: Manifestazione Ddl Zan: in 10mila all’Arco della Pace

Leggi anche

Contentsads.com