Categorie: Cronaca
|
27 Settembre 2021 11:43

Greta Thunberg a Milano per i Fridays For Future insieme a tanti giovani attivisti

Condividi

C'è fervore per l'arrivo a Milano di Greta Thunberg: prenderà parte alle manifestazioni dei giovani attivisti di tutto il mondo.

E’ stata confermata la presenza della giovane attivista Greta Thunberg a Milano, per una delle cinque giornate dedicate al clima che si terranno dal 28 settembre al 2 ottobre.

Greta Thunberg a Milano per i Fridays For Future

Greta Thunberg sarà uno degli ospiti d’onore della manifestazione Student Stike for Future – organizzata da Fridays For Future Milano -, degli studenti di tutto il mondo che lottano per la Terra. Si tratta di cinque giorni che avranno come focus il climate change, durante i quali la città sarà vista come una vera e propria “capitale del clima”, e che avranno come principale scopo quello di trovare soluzioni per fermare o almeno limitare i danni del global warming.

Greta e tanti altri giovani attivisti saranno dunque protagonisti di un grande evento.

Greta Thunberg a Milano: l’evento

L’evento dedicato al clima si terrà a Milano da martedì 28 settembre a sabato 2 ottobre 2021. Il programma è fitto, e inizia con la Youth4Climate: Driving Ambition, cui prenderanno parte 400 ragazzi da tutto il mondo e che durerà fino al 30 settembre.

Greta Thunberg sarà presente alle manifestazioni di Milano il primo ottobre, e sarà affiancata dall’altrettanto giovane attivista ugandese Vanessa Nakate.

Tutti insieme si cercheranno le giuste soluzioni per aiutare il nostro pianeta a sopravvivere al surriscaldamento globale, le quali saranno discusse dalla riunione dei ministri PreCop26, in vista della Cop26 di Glasgow di novembre.

Greta Thunberg a Milano: l’appuntamento

La manifestazione di cui Greta Thunberg sarà protagonista si terrà a Milano il primo ottobre a partire dalle ore 9:00, in largo Cairoli dinanzi al Castello Sforzesco. Quattro gli obiettivi e macro temi: la questione climatica, la ripresa sostenibile post pandemia, il coinvolgimento delle grandi aziende e la consapevolezza da parte della società verso la sostenibilità.