×

Fridays for Future Milano: manifestazione per lo Sciopero Globale per il Clima 2021

Il 24 settembre il movimento per la giustizia climatica torna riempire le strade: scopriamo di più

Sciopero Globale per il Clima 2021

Venerdì 24 settembre 2021 ritorna la Marcia Globale per il Clima in tutto il mondo.

Fridays for Future: gli appuntamenti

Non solo a Milano, appuntamenti in oltre 70 piazze come ad Alessandria, Varese, Roma, Napoli e Palermo. L’obiettivo è evidente: chiedere una rapida pressione sui leader mondiali.

Fridays for Future: le battaglie

I manifestanti sollecitano il rispetto degli Accordi di Parigi per rimanere entro un rialzo massimo di 1.5 gradi, prevenendo così le conseguenze più gravi della crisi climatica. Secondo i calcoli dell’Ipcc, la quantità di CO2 che possiamo ancora emettere senza superare la soglia si esaurirà tra circa 7 anni. Inoltre, il movimento sta evidenziando le diseguaglianze e le ingiustizie tra i Paesi e anche all’interno degli Stati stessi.

Fridays for Future: Pre Cop e Youth Cop

I ragazzi di Fridays for Future vogliono dare un segnale ai leader mondiali che si riuniranno a Milano per la Pre Cop e la Youth Cop, che si svolgeranno il 1° e il 2 ottobre 2021. La manifestazione partirà da largo Cairoli: il ritrovo è fissato per le ore 9.00.

LEGGI ANCHE: Ri-abitiamo Milano: il progetto degli Amici della Triennale

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…