Argomenti trattati
E’ stata confermata la presenza della giovane attivista Greta Thunberg a Milano, per una delle cinque giornate dedicate al clima che si terranno dal 28 settembre al 2 ottobre.
Greta Thunberg sarà uno degli ospiti d’onore della manifestazione Student Stike for Future – organizzata da Fridays For Future Milano -, degli studenti di tutto il mondo che lottano per la Terra. Si tratta di cinque giorni che avranno come focus il climate change, durante i quali la città sarà vista come una vera e propria “capitale del clima”, e che avranno come principale scopo quello di trovare soluzioni per fermare o almeno limitare i danni del global warming.
Greta e tanti altri giovani attivisti saranno dunque protagonisti di un grande evento.
L’evento dedicato al clima si terrà a Milano da martedì 28 settembre a sabato 2 ottobre 2021. Il programma è fitto, e inizia con la Youth4Climate: Driving Ambition, cui prenderanno parte 400 ragazzi da tutto il mondo e che durerà fino al 30 settembre.
Greta Thunberg sarà presente alle manifestazioni di Milano il primo ottobre, e sarà affiancata dall’altrettanto giovane attivista ugandese Vanessa Nakate.
Tutti insieme si cercheranno le giuste soluzioni per aiutare il nostro pianeta a sopravvivere al surriscaldamento globale, le quali saranno discusse dalla riunione dei ministri PreCop26, in vista della Cop26 di Glasgow di novembre.
La manifestazione di cui Greta Thunberg sarà protagonista si terrà a Milano il primo ottobre a partire dalle ore 9:00, in largo Cairoli dinanzi al Castello Sforzesco. Quattro gli obiettivi e macro temi: la questione climatica, la ripresa sostenibile post pandemia, il coinvolgimento delle grandi aziende e la consapevolezza da parte della società verso la sostenibilità.