×

Valorizzare il quartiere a partire dalla socialità sicura: l’obiettivo di Solferino Alta

A Milano prende vita Solferino Alta, una organizzazione che ha un unico grande obiettivo: valorizzare un quartiere in cui si vive tanto la socialità.

solferino alta

La volontà di dare vita a un luogo di socialità e unione che valorizzasse la zona si è tradotta nel micro cosmo di Solferino Alta – Fooding&Lifestyle, un quartiere nel quartiere, fatto di locali e punti vendita che mettono al primo posto un’offerta di qualità.

Solferino Alta: cos’è e storia

Via Solferino viene costruita a Milano nella seconda metà dell’800 come la strada che fa da collegamento nientemeno che il quartiere di Brera e Porta Garibaldi. Storia e modernità che si univano, dunque, attraverso questa strada che diventatava una tappa obbligata per raggiungere il centro e dalla quale si potevano già ammirare novità assolute: gli stabilimenti di Carlo Erba, la fabbrica di Carrozzeria Lombarda sono solo due esempi.

Ancora oggi, via Solferino mantiene i suoi tratti avanguardistici e diventa sempre più location di alcuni fra i ristoranti più di tendenza e negozi di grande interesse. E sono proprio i ristoratori e i proprietari di questi locali della zona ad essersi uniti per creare quella che hanno chiamato Solferino Alta.

Solferino Alta: l’obiettivo è valorizzare il quartiere

Le persone che si incontrano dietro l’idea di Solferino Alta hanno un unico grande obiettivo: valorizzare il quartiere in cui sorgono i loro locali, diventati ormai un punto nevralgico di incontro.

Una socialità sicura, vissuta in totale armonia e tranquillità, è la caratteristica maggiore di Solferino Alta, oltre alle numerose attività e proposte.

Solferino Alta: tante proposte di qualità

Dagli acquisti nei negozi più trendy, ai caffè internazionali, al sushi, alla cucina indiana fino a quella pugliese o campana, oltre che lombarda. Un affaccio sul mondo, quello di Solferino Alta, che non rinuncia alla selezione di materie prime di alta qualità e che nel tempo ha rappresentato un vero e proprio lifestyle.

In Solferino si può infatti fare ognuna di queste cose, per un’esperienza di socialità e gusto completa.

LEGGI ANCHE:

Leggi anche

Contents.media