×

Corsi per cambiare la propria vita personale e lavorativa

Grazie alle decine di corsi di Feltrinelli Education è possibile crescere, formarsi e tornare a essere sul pezzo in tantissimi settori.

La società in cui viviamo è senza dubbio estremamente diversa e molto più complessa se paragonata a quella dei nostri genitori, ma anche semplicemente confrontandola con quella di un paio di decenni fa. Questi enormi cambiamenti sono evidentemente il frutto di una serie di innovazioni, soprattutto tecnologiche, che hanno stravolto il contesto che ci circonda, rendendo estremamente più veloci i cambiamenti.

L’avvento della tecnologia nelle nostre vite

Probabilmente questa nuova realtà, così veloce e in perenne aggiornamento, ha come inizio l’invenzione di internet, la diffusione capillare degli smartphone e l’avvento della tecnologia mobile: tutto questo, insieme alle altre innovazioni che hanno trasformato sia la nostra vita privata che quella lavorativa, ci ha reso persone in perenne connessione. Oltre a ogni considerazione di tipo sociale sul fatto che basta guardarsi intorno per vedere teste chine sui propri device elettronici, intente a chattare, giocare, inviare mail, leggere informazioni e, in ogni caso, ricevere e scambiare una quantità impressionante di input, possiamo dire che questo nuovo mondo si aggiorna con una velocità tale che talvolta è veramente difficile stare al passo, in ogni aspetto della nostra vita.

Un anno difficile

L’anno che abbiamo appena trascorso, e in realtà anche quello che stiamo vivendo, ha stravolto le nostre vite rendono ogni aspetto della nostra esistenza più complesso. Da quella che, almeno all’inizio, alcuni avevano identificato come poco più di una normale influenza, ci siamo ritrovati nel giro di pochissimo tempo chiusi in casa per mesi, senza poter uscire se non per motivi di stretta necessità e urgenza. La pandemia e l’emergenza sanitaria scaturita dalla diffusione del Covid 19 hanno pesantemente influito, oltre che sull’aspetto medico e sanitario, sia sulla nostra vita privata che su quella lavorativa. Tantissimi settori hanno conosciuto una crisi profonda, moltissime aziende hanno dovuto arrestare la propria produzione, un elevato numero di persone è stato messo in cassa integrazione, altri hanno perso il lavoro e i precari sono diventati ancora più precari.

I corsi per cambiare la propria vita

In un contesto così difficile e complesso, probabilmente questo è il momento più idoneo per provare a cambiare la propria vita e cercare di reinventarsi in ambito professionale, acquisendo altre competenze, aumentando le proprie skill e cercando nuovi sbocchi professionali. Grazie alle decine di corsi di Feltrinelli Education, la piattaforma nata per iniziativa del noto gruppo editoriale italiano, è possibile crescere, formarsi e tornare a essere sul pezzo in tantissimi settori come ad esempio il giornalismo, la scrittura creativa, l’economia e il marketing, la fotografia e molti altri. Sono enormi le possibilità offerte: non rimane che scegliere il corso più adatto per creare la propria nuova vita personale e professionale.

Leggi anche

Contentsads.com