×

Spiderman fa visita al reparto pediatrico del Niguarda

L'uomo ragno, grazie ai vigili del fuoco, è entrato dal secondo piano della struttura.

Spiderman Milano

Nella giornata di lunedì 2 agosto, Spiderman è giunto tra le corsie della pediatria dell’ospedale Niguarda.

Spiderman visita Niguarda: il saluto ai ricoverati

Nella giornata mondiale di Spiderman, non poteva mancare il saluto ai piccoli bimbi ricoverati. Il figurante, Mattia Villardita, è stato anche recentemente ricevuto da Papa Francesco. Per l’ingresso trionfante è stato aiutato dai vigili del fuoco, facendo la sua apparizione direttamente dalla finestra del secondo piano del reparto.

Spiderman visita Niguarda: le parole di Marco Bosio

Marco Bosio, direttore generale del Niguarda, ha affermato “È con grande orgoglio che ospitiamo avvenimenti di questo genere. La degenza in ospedale è sempre difficile, soprattutto per i più piccoli, e questo gesto è un modo per infondere coraggio e donare un po’ di gioia ai bambini in un momento particolare“.

Spiderman visita Niguarda: un grazie a MediCinema

MediCinema Italia, l’associazione no profit che opera negli ospedali con la cineterapia come strumento di cura, ha reso possibile questa visita molto gradita. Nel 2019, era stata allestita al Niguarda una sala per le proiezioni. Fulvia Salvi -Presidente della Onlus- ha dichiarato “Il nostro impegno è aiutare il mantenimento e miglioramento dello stato psico-fisico del paziente, contribuendo con attività mirate di cinema ed arte ed eventi come questo, con un supereroe simbolo per tanti bambini”.

LEGGI ANCHE: La città cambia: in programma riqualificazione zona Niguarda e San Siro

Leggi anche

Contentsads.com