Argomenti trattati
L’hub vaccinale del Palazzo delle Scintille di Milano, gestito dal Policlinico, accelera: 3mila dosi in più rispetto alla media attuale.
Via Sforza spiega in una nota le motivazioni dello stop: è necessario “consentire di mettere temporaneamente in stand-by l’hub vaccinale di FieraMilanoCity e di ottimizzare le risorse, concentrando i percorsi in un unico punto vaccinale“.
Momentaneamente l’hub vaccinale della Fiera sta somministrando solo seconde dosi: 3mila al giorno. Dal 19 luglio, però, sarà Palazzo Scintille ad occuparsi delle somministrazioni.
Grazie alla sua capacità potenziale di 10mila vaccinazioni al giorno, garantirà l’unione di entrambi i flussi senza causare rallentamenti.
Hub FieraMilanoCity ha già 40mila seconde dosi prenotate in data successiva al 19 luglio; pertanto, chi dovrà sottoporsi al vaccino riceverà un Sms che confermerà la prenotazione alla stessa ora, lo stesso giorno, ma nell’hub di Palazzo Scintille. Per raggiungere la destinazione è possibile utilizzare la M5, scendendo alla fermata Tre Torri.
Per non creare confusione, i volontari della Protezione Civile indirizzeranno i cittadini verso Palazzo Scintille.
Somministrate oltre 738mila dosi dall’inizio della campagna vaccinale. Situato in piazza VI Febbraio a Milano, Palazzo Scintille è attivo 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20; ciò è stato reso possibile grazie alla coordinazione e gestione del Policlinico di Milano in collaborazione con Assst Rhodense, Assst Santi Paolo e Carlo, Istituto Nazionale Tumori e Fondazione Irccs Istituto Neurologico Besta.
LEGGI ANCHE: Covid, dove fare il tampone a Milano: le indicazioni