Argomenti trattati
Il Comune, attraverso due comunicati, ha annunciato che una forte perturbazione avrebbe interessato la regione Lombardia, in particolare Milano.
Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali, data la portata della perturbazione che interesserà la città di Milano, ha emanato allerta gialla per rischio idrogeologico e allerta arancione per forti temporali.
Il fenomeno di carattere temporalesco interesserà la città a partire dalla mattinata di martedì 13 luglio.
Nel secondo comunicato, il Comune di Milano ha informato la cittadinanza che la città potrebbe essere interessata da raffiche di vento forte, correlate alla cella temporalesca.
Il Centro funzionale monitoraggio rischi naturali ha previsto raffiche di vento tra i 35 e 50 km/h, pertanto la cittadinanza è stata invitata a non recarsi in luoghi alberati.
La fase più intensa della perturbazione è prevista a partire dalle 10 del mattino sino alle 20, mentre l’Appennino e la bassa pianura centro occidentale saranno meno colpite. Nella giornata di mercoledì 14 prevarrà l’instabilità, ma le precipitazioni a carattere temporalesco saranno meno intense.