Argomenti trattati
Alba di fuoco quella di domenica 27 giugno a Milano: all’esterno del Mc Donald’s di Piazza XXIV Maggio è scoppiata una rissa.
Pronto l’intervento dei militari presi a bottigliate.
Il gruppo di ragazzi, prevalentemente stranieri, era assembrato vicino ad un locale mentre stava bevendo alcolici e ascoltando musica ad alto volume. All’arrivo delle Forze dell’Ordine, i giovani hanno iniziato a manifestare atteggiamenti provocatori.
Un gesto incivile e barbarico, quello compiuto dai ragazzi -in parte di origine centrafricana- di età compresa tra i 20 e i 25 anni.
Dopo il lancio delle bottiglie hanno cercato di dileguarsi, ma grazie al Nucleo Riserva del 3 Rgt Carabinieri Lombardia e del personale della Compagnia Carabinieri Milano Duomo sono state identificate e multate 12 persone per violazione delle norme anti Covid.
Un ragazzo italiano di 19 anni è stato invece arrestato per resistenza a Pubblico ufficiale per aver lanciato delle bottiglie di vetro ai carabinieri. Denunciato un altro italiano di anni 22 per resistenza a Pubblico ufficiale e per aver cercato di ostacolare le operazioni di identificazione.
Ferita una ragazza di 20 anni, originaria del Burkina Fasu, trasportata immediatamente all’Ospedale Fatebenefratelli in codice verde.
LEGGI ANCHE: Omicidio a Milano in viale Aretusa: uomo uccide il fratello a coltellate davanti alla madre