×

Il tram per Carla Fracci è pronto, Sala: “Pronto a scampanellare”

Giuseppe Sala lo aveva già comunicato su Instagram: a dieci giorni dalla scomparsa Milano inaugura un tram a lei dedicato.

Tram linea 1 C.Fracci
Tram linea 1 C.Fracci

In ricordo di Carla Fracci, nota ballerina scomparsa all’età di 84 anni dopo una lunga malattia, Atm ha realizzato un tram tutto bianco con il suo nome e cognome scritto in rosso.

Tram Carla Fracci: l’annuncio del sindaco Sala

Qualche giorno fa il sindaco Beppe Sala aveva postato una foto insieme alla ballerina, preannunciando: “Ho chiesto ad Atm di dedicarti un tram della linea 1, quella che passa davanti alla Scala. Sarà un tram tutto bianco, con il tuo nome scritto in modo discreto. Penso sia un modo molto milanese di ricordarti, sobrio e che ribadisce i nostri valori e le nostre qualità. Valori e qualità che tu, orgogliosa figlia di un tranviere, hai portato nel mondo. Grazie a nome di tutte le milanesi e di tutti i milanesi”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Beppe Sala (@beppesala)

Tram Carla Fracci: il ricordo al padre tranviere

L’omaggio, non a caso, vuole ricordare anche Luigi Fracci, padre di Carla, il quale era solito guidare tram della linea 1 durante il dopoguerra. Alla prima audizione all’Accademia della Scala aveva accompagnato la figlia proprio con questo mezzo, inoltre si dice che ogni volta che passava davanti al teatro con il tram, suonasse tre volte il campanello in segno di saluto.

Gli omaggi di Milano a Carla Fracci

Il tram non è l’unico omaggio in suo onore: nel lontano 1972, nel corso della sua prestigiosa carriera, Milano le aveva assegnato l’Ambrogino d’oro. La carriera di Carla non si è fermata solo a Milano, in quanto ha danzato sui più importanti palcoscenici del mondo. L’ultima esibizione alla Scala risale all’anno 2000.

Il 20 agosto avrebbe compiuto 85 anni, ma la lunga malattia non le ha lasciato scampo, lasciando il marito Beppe Menegatti e il figlio Francesco.

LEGGI ANCHE: Addio Carla Fracci, la Scala di Milano: “Perdiamo una figura leggendaria”

Leggi anche

Contentsads.com