×

Tribunale dei brevetti a Milano, Sala: “Siamo sempre in corsa”

Dopo Londra la sede del tribunale europeo dei brevetti potrebbe spostarsi a Milano. Sala ci crede.

tribunale dei brevetti milano
tribunale dei brevetti milano

Sala spera che il Tribunale Europeo dei Brevetti possa essere spostato da Londra a Milano, per effetto della Brexit. L’altro scenario però vedrebbe spostare l’ufficio brevetti in Olanda, come è già successo per l’agenzia europea del farmaco.

Tribunale dei brevetti a Milano

Si ritorna a parlare del Tribunale Europeo dei Brevetti a Milano. A farlo è il ricandidato a Sindaco Sala che dichiara: “Da quello che abbiamo saputo noi l’alternativa era l’Olanda. E’ un tema di relazioni internazionali. Vorrei che decidessero oggi, perché in questo momento sento l’Italia e il nostro presidente del consiglio forti a livello internazionale”.

Tribunale dei Brevetti a Milano o dove

Sala quindi ci crede ma soprattutto grazie alla presenza di Mario Draghi, che potrebbe avere un’influenza maggiore sulla scelta in Europa. Tuttavia non è una scelta così scontata. Come anticipato da Sala l’opzione più quotata sembra essere l’Olanda.

Tribunale dei Brevetti: situazione a Milano

Il governo italiano ha scelto di puntare su Milano. Una scelta non casuale: qui infatti vengono registrati il numero più alti di brevetti rispetto al resto d’Italia. Il Comune inoltre ha già individuato anche una sede, anzi due: l’edificio in via San Barnaba, dove risiede la sede locale del tribunale dei brevetti, e uno spazio all’interno del Mind, il futuro Milano Innovation District.

Leggi anche

Contentsads.com