Taxi volanti gireranno nei cieli di Milano a partire dal 2025.
È la nuova frontiera del trasporto che approderà in città grazie alla start up italiana Walle Air Mobility.
Il nuovo servizio di taxi volanti in arrivo a Milano collegherà Milano Malpensa con la Stazione Centrale in soli 18 minuti e al costo di 2,50€ a chilometro, più o meno lo stesso prezzo di un taxi normale. La differenza? Spostandosi in volo si eviterà il traffico.
Si tratta dell’innovativo progetto della Start up italiana Walle Air Mobility, che punta a cambiare il sistema dei trasporti italiani, offrendo la possibilità di spostarsi a bordo di elicotteri elettrici, con capienza per 4 persone.
Grazie alla collaborazione tra Walle Air Mobility, start up italiana, e l’azienda americana Jaunt Air Mobility, azienda americana produttrice di elicotteri elettrici, a Milano, così come nelle principali città italiane, entro il 2023 verranno realizzati testati i primi elicotteri elettrici e le rotte percorribili, per spostamenti di massimo 50km.
Nel 2024 invece si costruirà il primo vetriporto italiano e saranno avviate le procedure di selezione dei piloti. Infine nel 2025 sono previsti i primi voli, tra cui c’è sicuramente la rotta Milano Malpensa – Stazione Centrale di Milano.