×

Liceo Marconi Milano: se hai il Covid non hai diritto alla dad

Al Liceo Marconi di Milano la Dad non è garantita se l'alunno è positivo al Covid. La decisione fa infuriare i genitori.

liceo marconi milano dad
liceo marconi milano dad

Genitori arrabbiati contro la Dirigente del Liceo Marconi di Milano, dove è stato deciso che chi è positivo al Covid non ha diritto ad accedere alla Dad.

Liceo Marconi: niente Dad se si ha il Covid

Nella circolare n.165 del 4 marzo 2021 la Dirigente Giovanna Viganò del Liceo Marconi di Milano ha reso noto ai suoi studenti e ai loro genitori che gli studenti positivi, anche se asintomatici, sono da considerarsi assenti per malattia e pertanto non potranno accedere alla Dad.

La regola non vale se invece si è in quarantena fiduciaria, dove lo studente potrà richiedere l’attivazione della didattica digitale integrata.

Una decisione che ha suscitato la rabbia dei genitori, che invece avrebbero preferito che i loro figli, se asintomatici, potessero almeno impiegare il loro tempo a studiare. Secondo il punto di vista di alcuni genitori avere la possibilità di seguire le lezioni poteva essere un modo per aiutare i loro figli, già provati dalla situazione generale.

Molti infatti sono i giovani che pur se positivi in realtà non presentano alcun sintomo e quindi potrebbero anche studiare a distanza, senza il rischio di contagiare i compagni di classe. Ufficialmente però risultano ammalati e quindi la Dirigente ha seguito il percorso “standard” che si segue per un normale giorno di malattia. Insomma ci troviamo davanti a una delle tante situazioni atipiche che il Covid porta con sé.

Leggi anche

Contents.media