×

Gilet Arancioni in Duomo, Pappalardo: “Non me la sento di dire mettetevi la mascherina”

Il Movimento dei Gilet Arancioni torna in Piazza Duomo per una manifestazione contro i lockdown e le chiusure per il Covid-19

Nuova manifestazione dei Gilet Arancioni in Duomo
Nuova manifestazione dei Gilet Arancioni in Duomo

Il Movimento dei Gilet arancioni dell’ex generale dei Carabinieri Antonio Pappalardo tornerà in piazza Duomo a Milano per una manifestazione il 13 febbraio contro le restrizioni per arginare la pandemia di Covid. Lo scorso maggio Il Movimento dei Gilet Arancioni aveva portato nella stessa piazza centinaia di persone senza mascherina, per contestare lockdown e chiusure volute dal Governo per far fronte all’emergenza sanitaria.

Gilet arancioni in Duomo senza mascherina

Pappalardo, durante una conferenza stampa a Milano, ha spiegato le ragioni della manifestazione: “Vogliamo ricordare ai milanesi e a tutta Italia che questi lockdown sono inutili e irragionevoli perché durano da oltre un anno e contagi e morti non diminuiscono. Torniamo in piazza a Milano dove avevano manifestato 8 mila persone con noi la volta scorsa perché questa è la città più penalizzata dalle restrizioni per il Covid”.

Ai giornalisti che gli hanno chiesto se anche questa volta il Movimento dei Gilet arancioni scenderà in piazza senza mascherina l’ex generale ha risposto che “io non me la sento di dire al popolo che interviene mettetevi la mascherina, altrimenti violerebbe il testo unico di pubblica sicurezza.

Noi non siamo negazionisti – ha concluso – crediamo che la malattia esista e sia concreta ma non è gestita come dovrebbe”.

Pappalardo chiede inoltre un incontro con il premier incaricato, Mario Draghi, prima della manifestazione in programma il 13 febbraio. “Ascolti anche noi come sta ascoltando tutti i partiti, i movimenti e sindacati, i Gilet arancioni sono l’unico movimento che ha fatto scendere in piazza a maggio 50 mila persone”.

Leggi anche

Contentsads.com