Weekend di multe per la violazione delle norme anti covid a Milano nel corso dei controlli svolti dalle forze dell’ordine.
Moltissime le persone scoperte dalle forze dell’ordine, alcune grazie anche alle segnalazioni fondamentali dei cittadini resposabili.
L’ultimo weekend a Milano è stato spensierato per molti, ma non troppo a dire il vero, visto che è stato segnato da un numero altissimo di sanzioni per la violazione delle norme anti covid.
L’ultimo weekend in zona arancione è stato percepito come un”liberi tutti” a Milano, dove la gente si è riunita in particolare sulla Darsena e nel centro storico.
Tanti però hanno deciso di andare oltre e realizzare delle feste illegali, ormai una vera e propria piaga a Milano negli ultimi weekend.
Sabato 30 gennaio le forze dell’ordine hanno scoperto una festa illegale a Cologno Monzese. Qui, all’interno di un’abitazione, 17 persone tra i 23 e i 64 anni avevano deciso di organizzare una festa di compleanno. Le persone, assembrate e senza mascherina, sono stati tutti sanzionati.
Una seconda festa invece è stata scoperta in nottata, a Cesano Boscone. In tutto erano 7 persone che illegalmente si erano assembrati senza mascherina all’interno di un’abitazione. Anche qui sono stati tutti sanzionati ed è stato chiesto ai non residenti di abbandonare l’abitazione.
Nella stessa giornata a Trezzano sul Naviglio invece un bar ha deciso di aprire nonostante in zona arancione fosse concesso solo l’asporto. Titolari e i clienti, al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine tre persone, sono stati tutti identificati e sanzionati, ciascuno per le proprie violazioni.
Un secondo bar è stato sanzionato sempre sabato, ma a Lainate, per lo stesso motivo. Trovati qui 15 clienti, tutti sanzionati con il titolare.
In ultimo un gruppetto di 24 giovani, 20 minorenni e 4 maggiorenni, sono stati sanzionati perché camminavano all’interno del centro commerciale “Il Centro” di Arese senza mascherina e disturbando i passanti.