Un bimbo di 9 anni è stato investito nel pomeriggio del 26 gennaio a Milano.
Ad investirlo un furgone che andava a tutta velocità e che lo ha trascinato per una decina di metri. Ora il bimbo è in condizioni gravi all’Ospedale Niguarda.
Nel pomeriggio del 26 gennaio un bimbo stava passeggiando con la mamma in Piazzale Gabriele Rosa, in zona Corvetto a Milano, quando improvvisamente è stato investito da un furgone.
Il furgone, che andava a tutta velocità, lo ha travolto improvvisamente, trascinando il bimbo per una decina di metri senza fermarsi.
Il conducente prima ha continuato la corsa, allontanandosi e senza prestare soccorso. Poi è tornato indietro. Ma quando è tornato sul luogo dell’incidente si è trovato a dover affrontare la Polizia intervenuta perché chiamata dalla madre. Il conducente, un giovane di 20 anni, si è quindi reso conto del grave incidente e si è dato alla fuga, ma dopo una colluttazione con i poliziotti è stato finalmente fermato. Il bambino invece è stato soccorso e portato in codice giallo all’Ospedale Niguarda.
Si è poi scoperto che il conducente guidava a ritmi sostenuti perché aveva rubato il furgone. Ora dovrà rispondere non solo del furto ma anche di omissione di soccorso, resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente. Per il bimbo invece fortunatamente non c’è pericolo di vita, ma ha riportato una frattura al femore e altri traumi per una degenza di oltre 40 giorni.