×

Vigile investito a Milano: ha fatto scudo ai bambini della scuola

Investito un vigile a Milano: ha fatto da scudo umano per salvare i bambini che stavano attraversando la strada per andare a scuola

vigile investito milano
vigile investito milano

Un vigile è stato investito la mattina del 13 gennaio a Milano, dopo aver messo in salvo dei bambini che stavano attraversando sulle strisce pedonali per andare a scuola.

Vigile investito a Milano

Il vigile investito la mattina del 13 gennaio fuori la scuola Bacone stava prestando servizio per gestire il traffico all’ingresso dei bambini a scuola. Improvvisamente un autocarro, una specie di Ape Car, si è avvicinato alle strisce pedonali senza accennare a frenarsi.

Il vigile a quel punto si è reso conto che esibire la paletta per bloccare il traffico non serviva e, dopo aver spinto dei bambini verso il marciapiede per metterli in sicurezza, è stato lui stesso investito dal mezzo. Un atto eroico che fortunatamente non gli è valso la vita.

Il vigile infatti è stato subito soccorso da un’ambulanza arrivata sul posto, ma fortunatamente per il ghisa solo una lussazione alla spalla, che ha curato una volta arrivato all’Ospedale Gaetano Pini.

Per quanto riguarda invece il conducete dell’autocarro, è stato identificato. Sembrerebbe che il mezzo abbia avuto problemi tecnici impedendo al conducente di frenare per tempo.

I bambini quindi stavano rischiando grosso, ma grazie all’atto eroico del vigile sono potuti entrare in classe e seguire le lezioni come se nulla fosse accaduto. Un episodio che ricorda però a tutti l’importanza delle zone car free fuori scuola.

Leggi anche

Contentsads.com