Mentre il centrodestra cerca il suo candidato a sindaco per le prossime comunali 2021 a Milano, il ricandidato a Sindaco, Beppe Sala, potrebbe estendere la sua coalizione fino a comprendere non solo il centrosinistra ma anche il movimento 5 stelle: a far trapelare questa possibilità è Stefano Buffagni.
Il pentastellato ha infatti dichiarato: “Sostegno a Beppe Sala? Non escludo nulla”.
I 5 Stelle potrebbero sostenere Beppe Sala. E’ Stefano Buffagni, viceministro allo sviluppo economico ed esponente di spicco del Movimento 5 Stelle, intervistato da Tg3Lombardia, che si lascia andare ad una dichiarazione che getta ulteriore carburante sull’infuocata campagna elettorale che si sta svolgendo a Milano per le comunali di quest’anno.
“Sostegno del movimento 5 stelle a Beppe Sala? Non escludo nulla.” Dichiara Buffagni, che poi ammette: “Ho imparato in questa legislatura a non escludere nulla.”.
Una notizia, che se fosse confermata dal movimento 5 stelle, potrebbe Sala ad avere una coalizione estesissima, che comprenderebbe non solo il Pd, ma anche tutta la sinistra, incluso i Verdi, con la sola eccezione di Milano in Comune. Una mossa per nulla scontata, visto che persino Sala aveva dato il suo No al movimento.
Ma a quanto pare i tempi cambiano e forse ora predomina la voglia di stabilità. Tentenna invece il centrodestra, alle prese negli ultimi tempi dal rimpasto in giusta regionale e ancora indecisa sul candidato da presentare: Rasia voluto dalla Lega oppure Maurizio Lupi proposto da Forza Italia? Così mentre Sala sembra addirittura estendere la sua coalizione dall’altra parte nulla ancora di concreto.