Un giovane prova ad entrare in metro senza fare il biglietto e rompe i tornelli.
E’ successo la sera del 2 dicembre nella metro M5 di Milano.
Le forze dell’ordine stanno cercando il giovane uomo che nella sera del 2 dicembre è riuscito ad entrare in metro senza effettuare il biglietto, ma per riuscire nell’intento ha rotto i tornelli. Il giovane infatti è stato ripreso dal circuito di videosorveglianza che c’è all’interno della M5 di Milano, dove è avvenuto l’episodio.
Il video, poi condiviso anche sulla pagina Facebook “Tranvieri di Milano” mostra un giovane, di massimo 20 anni, che arrivato ai tornelli prova a forzarli per riuscire ad entrare in metro senza effettuare il biglietto. Vedendo che il tornello non si apriva, ed essendo il tornello quello a vetro mobili, il giovane ha pensato di forzarlo e di farlo andare frantumi pur di riuscire nell’intento. In questo modo è riuscito ad eludere il sistema e ad entrare in metro.
L’episodio è stato denunciato da Atm alle forze dell’ordine che ora sono in cerca del ragazzo.
Ad aggravare l’episodio infatti ci sarebbe anche il fatto che il tutto è successo alle 23:13 del 2 dicembre. Essendo Milano già in zona arancione gli spostamenti all’interno del comune sono consentiti ma solo entro e non oltre le 22.00. Dopo quell’ora è consentito spostarsi solo per comprovate necessità, quindi c’è da verificare anche questo aspetto.
Sui social, dove il video è stato condiviso, sono in molti ad aver commentato che l’episodio vandalico è solo uno dei tanti che avvengono nella M5 e che forse è necessario prevedere del personale di sicurezza all’interno delle metro di Milano, soprattutto ora che è calata l’affluenza.